Lampade Catalitiche Millefiori Milano

Un nome accattivante per una casa accogliente che odori di buono

CHI È MILLEFIORI?

Fondata nel 1994 a Milano, Millefiori è un’azienda leader nella creazione di profumatori di lusso per ambiente.

I suoi prodotti sono conosciuti ed esportati in tutto il mondo, è un’autentica eccellenza italiana del settore.

Ha punti vendita in tutta Italia, l’ispirazione del suo percorso e la sua storia sono contraddistinte dalla continua ricerca di sensazioni profumate di stile raffinato

Vanta una grande esperienza nel campo della profumazione per ambienti: le sue creazioni sono veri oggetti di design che decorano con classe mentre assolvono alla funzione primaria, quella della profumazione dell’ambiente.

La stessa esperienza di Millefiori Milano nel settore delle fragranze per ambienti, ha permesso di realizzare anche la versione per diffusori catalitici di tutte le esclusive profumazioni presenti nei suoi cataloghi Natural Fragrances, Selected e Zona, Neutral e Easy Summer, offrendo al mercato più di 40 tipi diversi di profumazioni.

La politica di vendita è basata sull’attenzione al dettaglio e alla qualità dei prodotti offerti, sulla selezione accurata delle fragranze e sulla scelta di eleganza nel design degli accessori.

Profumare l’ambiente decorando con stile è il fine ultimo a cui tende l’esperienza Millefiori. Per far sì che venga sempre realizzato, l’azienda offre alla clientela una vasta scelta di profumatori per ambienti, tra cui spicca Lampair, la lampada catalitica il cui aspetto estetico ricorda preziosi oggetti d’arredo, da quelli ispirati ai toni neutri e dal profilo essenziale a quelli più elaborati e lussuosi.

Le fragranze che accompagnano e completano questa filosofia di vendita sono ispirate alla Natura, ai viaggi in terre lontane o esotiche, ai momenti di relax , alla convivialità…

Insomma a tutti i momenti, i luoghi o i sentimenti della vita rappresentativi di un particolare da ricordare anche se solo attraverso l’uso di un profumo che si diffonda nell’ambiente in cui viviamo.

COME FUNZIONA LA LAMPADA CATALITICA MILLEFIORI?

Una lampada ultrasuoni Millefiori è un accessorio dall’uso semplice ma caratterizzata da una doppia funzionalità, data dalla tecnologia catalitica.

E’, infatti in grado di profumare l’aria dopo averla resa pura, appunto tramite il processo di ossidazione catalitica, che distrugge le molecole degli odori sgradevoli.

Di conseguenza Lampair Millefiori non si limita a coprire ma realmente elimina i cattivi odori senza fiamma (se non quando viene accesa) e senza l’uso dell’elettricità.

La lampada catalitica Millefiori ha una struttura abbastanza semplice ed è composta da:

  • un contenitore, dove va versato il fluido catalitico profumato. Quelli di Millefiori hanno innumerevoli forme, colori, modelli e sono fatti con i materiali più vari, dai più semplici ai più preziosi. E i profumi sono innumerevoli e tutti molto accattivanti;
  • uno stoppino, con catalizzatore (es. platino) in grado di alimentare le cd. “zone attive” e così permettendo l’ossidazione catalitica tramite cui svolgere la funzione di purificazione e profumazione dell’aria;
  • un accessorio (coprifiamma) di metallo da utilizzare quando la lampada è in funzione
  • un tappo di metallo da usare quando la lampada deve essere spenta o quando non è in funzione.

Le più vendute Lampade catalitiche Millefiori a Maggio 2020 con le Migliori occasioni Amazon Prime

Millefiori Milano Ricarica per Diffusore di Aromi per Ambiente, Fragranza, Legni e Fiori D'arancio, 250 ml
  • La Fragranza Legni & Fiori d'Arancio: fiori d'arancio, neroli e mughetto con una base di patchouli
  • Una linea di fragranze vivace e colorata, perfetta per donare un tocco personale ad ogni ambiente della tua casa.
  • La collezione Natural ti invita a vivere momenti e atmosfere accoglienti, attraverso la scelta di colori e fragranze.
  • Ricariche per il tuo diffusore di fragranza per ambienti nella tua fragranza Millefiori preferita
  • Disponibile in un'ampia gamma di fragranze
Offerta
grande lucignolo di ricambio
  • Profumazione dell'ambiente
  • Elimina i cattivi odori, fumo, cibo...
Lampada magica Millefiori/Lampair, profumo per lampada catalitica, flacone di ricarica da 500 ml + accendino Sepilo
  • Profumo per ambienti per lampade catalitiche.
  • Flacone di ricarica da 500 ml.
  • Include 1 accendino di Sepilo.
Offerta
Millefiori Milano Ricarica per Diffusore di Aromi per Ambiente, Fragranza, Nero, 500 ml
  • La Fragranza Nero: Note legnose che si fondono con aromatici ed esotici accordi
  • Una linea di fragranze vivace e colorata, perfetta per donare un tocco personale ad ogni ambiente della tua casa.
  • La collezione Natural ti invita a vivere momenti e atmosfere accoglienti, attraverso la scelta di colori e fragranze.
  • Ricariche per il tuo diffusore di fragranza per ambienti nella tua fragranza Millefiori preferita
  • Disponibile in un'ampia gamma di fragranze

COME ACCENDERE LA LAMPADA

La lampada catalitica ha un meccanismo d’azione diverso dai semplici profumatori per ambiente o dai bruciatori di fragranze: essa, infatti, funziona tramite combustione attivata da un catalizzatore posto sopra lo stoppino, capace di alimentare le zone dove avviene la reazione chimica, ossia nella zona tra la parte solida e il fluido sottostante.

Dopo aver riempito la lampada con il profumo preferito, per attivare la catalisi lo stoppino viene acceso e la fiamma deve rimanere viva per pochi minuti (due o tre), dopo di che la fiamma viene spenta e la lampada viene coperta con una ghiera metallica forata, attraverso cui la fragranza può fuoriuscire, diffondendosi nell’aria circostante.

COME SI SPEGNE

Quando si desidera spegnere la lampada, basta togliere il diffusore di protezione e riposizionare sul bruciatore sia il tappo che il coprifiamma.

La Lampair Millefiori, una volta spenta, essendo un oggetto di design svolgerà l’altra sua funzione, quella di decorare l’ ambiente con stile.

Un altro vantaggio della profumazione tramite catalisi è che, anche dopo alcune ore dallo spegnimento della lampada, la fragranza continuerà ad aleggiare nell’ambiente.

Infatti la purificazione dell’aria la rende più ricettiva all’azione del profumo, che si mantiene persistente più a lungo.

COME CARICARE LA LAMPADA

Dopo aver scelto la fragranza preferita, si versa dentro la lampada metà del liquido contenuto nel flacone (o, al massimo, 2/3 di esso). E’ importante usare molta cautela nell’operazione di riempimento per evitare che il liquido fuoriesca e bagni il catalizzatore, oppure danneggi il corpo della lampada, quindi è importante fermarsi in tempo: la lampada non va riempita completamente, bisogna procedere con misura. Se un po’ di liquido è fuoriuscito, preoccupiamoci di rimuoverlo subito con un panno pulito e asciutto, sia dal catalizzatore, sia dal corpo della lampada.

COME FARE A CAMBIARE LA FRAGRANZA

Lo stesso metodo di riempimento va utilizzato anche quando si voglia cambiare la fragranza, tenendo presente che, essendo a base oleosa, i profumi di Lampair Millefiori tendono spesso a sovrapporsi durante il successivo utilizzo della lampada.

E’ un effetto che comunque svanisce entro pochi minuti e la nuova fragranza si rivelerà presto all’olfatto con le sue specifiche caratteristiche.

LO STOPPINO

Lo stoppino per Lampair si trova in commercio in varie misure ed è preferibile utilizzare l’originale perché la sua composizione è studiata per ricevere le fragranze leggermente oleose proposte da Millefiori.

E’ opportuno controllare periodicamente lo stato di integrità dello stoppino: se è deteriorato, conviene cambiarlo subito, altrimenti la lampada non funzionerà correttamente.

A COSA SERVE IL DIFFUSORE CATALITICO

La popolarità del diffusore catalitico, a partire dalla sua ideazione, nel 1898 da parte di Maurice Berger, per continuare alla sua affermazione e diffusione, non ha mai conosciuto momenti di crisi.

Il segreto del suo successo sta nella tecnologia unica, nella semplicità di utilizzo e, fattore pratico non trascurabile, nella varietà di forme e di fragranze utilizzabili: tutti elementi che hanno fatto del diffusore catalitico il primo e più ricercato strumento di profumazione d’ambienti.

La tecnologia che sta alla base del diffusore catalitico tende a realizzare una doppia funzione: quella di purificare l’aria, prima e di profumarla, poi.

Fu ideato, appunto, da un aiuto farmacista francese, Maurice Berger, per soddisfare un’esigenza di tipo sanitario (bonificare l’aria poco pulita degli ospedali) e ottimizzato con l’aggiunta di gocce di fragranza che consentissero anche di profumare l’aria.

La catalisi favorisce una diffusione omogenea e delicata della fragranza scelta, rendendo la combustione catalitica la soluzione migliore, in termini di metodi per la profumazione dell’aria, anche dal punto di vista di neutralizzare gli odori.

La combustione catalitica, infatti, non soltanto distrugge le molecole degli odori ma brucia anche le particelle di fumo, quindi è particolarmente indicata per l’uso in ambienti come cucina e bagno.

Lampair rappresenta una gamma di lampade catalitiche del marchio Millefiori Milano, la cui caratteristica è un design raffinato ed elegante, mentre sfruttano il meccanismo catalitico per purificare e profumare l’ambiente.

La varietà di genere nelle forme ideate per le lampade catalitiche Lampair è in grado di soddisfare le più diverse esigenze, perché propone una collezione caratterizzata da stili e ispirazioni differenti.

Millefiori ha anche realizzato una collezione specifica per questi prodotti, sviluppando le varie fragranze anche come profumazioni catalitiche.

Profuma ambiente Millefiori è uno dei metodi più usato per poter avere un profumo delicato e non coprente nella nostra casa.

E consentendo, così, di scegliere la fragranza preferita anche per essere utilizzata in Lampair.

Per ottimizzare l’uso della lampada catalitica Millefiori è opportuno scegliere l’aroma che più è funzionale al luogo in cui viene posizionata e utilizzata.

  • Per deodorare la cucina, sono necessarie essenze dal carattere forte, capaci di scavalcare e neutralizzare gli odori del cibo, come l’essenza di Cedro, Lime e Menta .
  • Per il bagno, si dovrebbero scegliere fragranze capaci di trasmettere una sensazione di pulito. Pertanto sono ideali quelle basate su oli essenziali dai toni agrumati, come Limone, Mandarino, Arancia amara o Pompelmo oppure quelle che richiamano il Talco.
  • Per il soggiorno e la stanza da pranzo, sarebbe opportuno scegliere note rilassanti, calde e accoglienti come l’essenza di Vaniglia, di Neroli o di Arancia e Cannella, Uva Fragola, Ambra o Melograno.
  • La camera da letto andrà profumata con moderazione, scegliendo note rilassanti: Lavanda, Camomilla, Sandalo, ma anche Muschio bianco e Lino.

Le combinazioni da affidare a Lampair sono sempre dettate principalmente dal gusto personale e riflettono la personalità di chi le sceglie: Millefiori assicura comunque una vasta possibilità in cui spaziare.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE DELLE LAMPADE CATALITICHE MILLEFIORI

Le offerte d’acquisto di Lampair Millefiori sono le più svariate, anche per quanto riguarda la gamma di profumazioni e i vari modelli di lampade.

E’ possibile comunque iniziare ad usare Lampair acquistando (anche on line) confezioni “start” contenenti una lampada catalitica su Amazon, ad esempio, con tappo e ghiera coprifiamma in metallo e un flacone di liquido profumato. Generalmente lo stoppino è venduto separatamente.

MOTIVI PER COMPRARE IL PRODOTTO a Maggio 2020

  • Considerata, forse a torto, una delle sorelle minori della celebre Lampe Berger, la lampada catalitica Lampair Millefiori è di qualità indiscutibile, sia dal punto di vista funzionale, sia da quello estetico. La gamma di lampade è molto ampia, i materiali utilizzati (vetro, ceramica, pietra…) sono di pregio e il design è esclusivo.
  • La funzione “elimina odori” è svolta con puntualità.
  • L’assortimento dei profumi è composto da fragranze raffinate ed eleganti. La loro efficacia è studiata e costantemente migliorata e in grado di rilasciare nell’ambiente una profumazione piacevole ma soprattutto duratura nel tempo.
  • Tutte le ricariche, i ricambi e le stesse confezioni in cui si può acquistare una Lampair hanno un prezzo decisamente più abbordabile rispetto ad altre marche che producono lampade catalitiche.

MOTIVI PER NON COMPRARE IL PRODOTTO

  • La base oleosa dei profumi tende a danneggiare lo stoppino, che richiede così di essere sostituito più di frequente.
  • L’intensità dei profumi, secondo alcune opinioni, non è persistente e quindi non è soddisfacente.
  • La consistenza del liquido catalitico profumato è acquosa.

MIGLIORI OFFERTE LAMPADE CATALITICHE MILLEFIORI a Maggio 2020 CON FRAGRANZE E PROFUMI PER AMBIENTE

Millefiori Milano Ricarica per Diffusore di Aromi per Ambiente, Fragranza, Legni e Fiori D'arancio, 250 ml
  • La Fragranza Legni & Fiori d'Arancio: fiori d'arancio, neroli e mughetto con una base di patchouli
  • Una linea di fragranze vivace e colorata, perfetta per donare un tocco personale ad ogni ambiente della tua casa.
  • La collezione Natural ti invita a vivere momenti e atmosfere accoglienti, attraverso la scelta di colori e fragranze.
  • Ricariche per il tuo diffusore di fragranza per ambienti nella tua fragranza Millefiori preferita
  • Disponibile in un'ampia gamma di fragranze
Offerta
grande lucignolo di ricambio
  • Profumazione dell'ambiente
  • Elimina i cattivi odori, fumo, cibo...
Lampada magica Millefiori/Lampair, profumo per lampada catalitica, flacone di ricarica da 500 ml + accendino Sepilo
  • Profumo per ambienti per lampade catalitiche.
  • Flacone di ricarica da 500 ml.
  • Include 1 accendino di Sepilo.
Offerta
Millefiori Milano Ricarica per Diffusore di Aromi per Ambiente, Fragranza, Nero, 500 ml
  • La Fragranza Nero: Note legnose che si fondono con aromatici ed esotici accordi
  • Una linea di fragranze vivace e colorata, perfetta per donare un tocco personale ad ogni ambiente della tua casa.
  • La collezione Natural ti invita a vivere momenti e atmosfere accoglienti, attraverso la scelta di colori e fragranze.
  • Ricariche per il tuo diffusore di fragranza per ambienti nella tua fragranza Millefiori preferita
  • Disponibile in un'ampia gamma di fragranze

Lampade Millefiori una vera garanzia di qualità

5,0 rating
12 Maggio 2020

Ormai sono diversi anni che compro le lampade catalitiche della ditta Millefiori e mi trovo sempre bene. Consigliatissima

Marta

Ultimo aggiornamento 2020-05-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Copyright 2019 - Stefano Rigazio P.Iva: 02162130021 - ContattiCookie PolicyPrivacy Policy

Questo sito partecipa al programma di affiliazione di Amazon. Percepiamo una piccola commissione nel caso in cui tu scelga di acquistare su Amazon dopo aver cliccato su uno dei prodotti consigliati. Questa commissione ci serve per finanziare e tenere in vita questo progetto.