Galet Blanc Sasso Bianco in Vetro 4328

Lampe Berger - Galet Blanc Sasso Bianco in Vetro - Lampada Catalitica Originale - 4328
  • Materiale: Vetro Lavorato
  • Altezza: 11 cm
  • Capienza: 260 ml
  • Top/Diffusore: Humery in metallo dorato

CHI È LAMPE BERGER?

L’azienda Lampe Berger è ormai conosciuta in tutto il mondo per i suoi sistemi di profumazione, ma soprattutto per le sue innovative lampade catalitiche che hanno rivoluzionato il sistema di purificazione dell’aria.

Lampe Berger nasce circa 120 anni fa in Francia dall’idea di un farmacista francese, Maurice Berger, che brevettò un nuovissimo sistema per purificare l’aria negli ospedali per combattere l’asepsi.

Berger impiegò per la prima volta il sistema di diffusione per catalisi e visto il grande successo decise di iniziare la produzione di lampade per uso privato.

Negli anni, Lampe Berger, diventa un marchio molto apprezzato e conosciuto e le sue lampade sono diventate dei veri e propri oggetti da collezione, amate da artisti di fama internazionale come Pablo Picasso, Coco Chanel, Jean Cocteau e Colette.

Lampe Berger si è distinta durante tutti questi anni per aver collaborato con designer di fama internazionale per la struttura delle lampade e aver creato delle nuovissime fragranze con dei maestri profumieri.

Tra i tantissimi modelli prodotti e commercializzati di Lampe Berger, uno dei più accattivanti e all’avanguardia è la Galet Blanc in vetro, della collezione “Le Ghiacciate”.

COME FUNZIONA LA LAMPADA CATALITICA LAMP BERGER 4328?

Per chi non ha ancora provato una delle lampade catalitiche di Lampe Berger Paris, è opportuno specificare che questo sistema di purificazione e profumazione dell’aria è completamente diverso da tutti gli altri attualmente in commercio.

La lampada catalitica Berger 4328 mentre diffonde il suo profumo, non si limita esclusivamente a coprire gli odori presenti nella stanza ma li distrugge tramite un processo denominato ossidazione catalitica, che elimina le molecole responsabili degli odori sgradevoli o “cattivi”. Per diffondere e purificare l’aria, la parte esterna del bruciatore brucia a una temperatura di 500 gradi per attirare ed eliminare le molecole responsabili dei cattivi odori e allo stesso tempo l’esterno del bruciatore brucia ad una temperatura minore per veicolare la fragranza ed evitare che si deteriori.

COME CARICARE LA LAMPADA CATALITICA

Essendo una lampada catalitica con un sistema all’avanguardia, cerchiamo di capire come funziona la Galet Blanc e se è facile come assicura il produttore. Per iniziare a usare la lampada, estraete dalla confezione tuti gli elementi che compongono la lampada e iniziamo a riempirla con la fragranza prescelta.

Nel manuale d’istruzioni, Lampe Berger consiglia di riempire per circa 2/3 il serbatoio della lampada e per farlo bisogna usare il comodo imbuto, così si eviterà di far fuoriuscire il liquido fuori dal serbatoio. Nel caso in cui si sceglie di acquistare il modello Galet Blanc di colore grigio, sarà più difficile verificare che il serbatoio sia riempito per i 2/3, quindi il consiglio è di riempirlo per metà, funzionerà anche in questo modo.

Completato il riempimento della lampada, sarà necessario inserire lo stoppino e poi applicare il bruciatore e infine coprirlo con il tappo presente nella confezione. Quando si utilizza per la prima volta la lampada a forma di sasso, sarà necessario attendere almeno 20 minuti prima dell’accensione, in questo modo lo stoppino si impregnerà completamente della fragranza e potrà diffondere il suo profumo. L’attesa di 20 minuti è soltanto per il primo utilizzo, in seguito la lampada potrà essere accesa immediatamente.

COME SI ACCENDE E SPEGNE LA LAMPADA GALET BLANC?

Completata la fase di ricarica della fragranza, sarà finalmente possibile accendere la Lampe Berger in vetro: con l’aiuto di un accendino o un fiammifero accendete il bruciatore e lascate che si bruci per almeno 2-3 minuti.

È importante non bagnare di liquido la pietra dello stoppino, altrimenti la lampada non riuscirà ad accendersi correttamente. Trascorsi pochi minuti, sarà necessario soffiare sulla fiamma per spegnerla e posizionare il tappino forato per diffondere il profumo.

Dopo ogni utilizzo, sarà necessario spegnere la lampada: rimuovete il tappino forato e posizionate l’altro presente nella confezione in prossimità dello stoppino per interrompere l’erogazione. Per completare la fase di spegnimento ed essere sicuri che la lampada non sia più in funzione, collocate il tappo, copri fiamma sul bruciatore.

Lampe Berger consiglia di tenere accesa la lampada per almeno 20 minuti in uqesto modo profumerete una stanza dell’ampiezza di circa 10 metri quadri.

A COSA SERVE IL DIFFUSORE CATALITICO 4328

Il diffusore catalitico della lampada a forma di sasso Galet Blanc della collezione Le Ghiacciate, come tutti i modelli della Lampe Berger, ha la specifica funzione di eliminare immediatamente i cattivi odori all’interno della stanza. In aggiunta alla funzione “elimina odori”, la lampada catalitica con le sue delicate fragranze profuma gli ambienti e li rende piacevoli e confortevoli. Se si acquistano le essenze antizanzare dell’azienda francese, si può utilizzare la lampada anche come rimedio per scacciare e prevenire l’ingresso di questi fastidiosi insetti.

Lampe Berger - Galet Blanc Sasso Bianco in Vetro - Lampada Catalitica Originale - 4328
  • Materiale: Vetro Lavorato
  • Altezza: 11 cm
  • Capienza: 260 ml
  • Top/Diffusore: Humery in metallo dorato

IL DIFFUSORE CATALITICO LAMPE BERGER 4328 È UTILE COME ANTIZANZARE?

La lampada catalitica Galet Blanc a forma di sasso, se utilizzata con le essenze antizanzare, è in grado di eliminarle efficacemente e di prevenirne l’ingresso, quindi è perfetta per chi vuole utilizzarla anche all’esterno, magari in terrazza o sui balconi durante il periodo estivo.

Lampe Berger commercializza due tipologie di fragranze antizanzare: neutra e profumata, entrambe in grado di combattere qualsiasi tipo d’insetto fastidioso. Si raccomanda di utilizzare la lampada catalitica per almeno 30 minuti, in questo modo avrete una protezione totale contro gli insetti di oltre otto ore.

COSA CONTIENE LA CONFEZIONE DELLE LAMPADE CATALITICHE LAMPE BERGER 4328

Nella confezione della lampada catalitica Berger 4328, si trova tutto l’occorrente per l’accensione e lo spegnimento della lampada, mentre è necessario acquistare la fragranza separatamente in base al proprio gusto.

La lampada è contenuta in un cofanetto elegante e trendy e all’interno si trovano alcuni componenti: lampada Galet Blanc, tappino per spegnimento, tappino in metallo forato per diffondere la fragranza, stoppino, imbuto per riempire il serbatoio e manuale di istruzioni in diverse lingue.

COME USARE LO STOPPINO PER LE LAMPADE LAMPE BERGER

Lo stoppino della lampada Galet Blanc è uno dei componenti essenziali per il funzionamento del diffusore catalitico, quindi è opportuno che si impregni completamente durante il primo utilizzo. Per evitare di sostituire lo stoppino o per scongiurarne il deterioramento è consigliabile spegnere la fiamma trascorsi 2-3 minuti.

La pietra posta alla sommità dello stoppino non deve essere mai bagnata da liquidi, altrimenti sarò necessario richiedere uno stoppino nuovo e la Galet Blanc funziona esclusivamente con componenti originali.

PERCHÉ COMPRARE LA GALET BLANC 4328 a Agosto 2020

Le Lampe Berger sono utili nel contrastare ed eliminare gli odori cattivi all’interno della casa, ma offrono anche la possibilità di profumare gli ambienti con fragranze piacevoli e uniche, quindi sono sempre un ottimo acquisto. In particolare, vediamo quali sono i principali vantaggi nello scegliere la Galet Blanc Sasso bianco in vetro:

  • il design particolare e unico;
  • le dimensioni compatte;
  • la possibilità di “mimetizzare” il profumatore visto che ha le stesse sembianze di un sasso;
  • i materiali di altissima qualità;
  • colori neutri per adattarsi ad ogni stile di arredo;
  • la garanzia di utilizzo per oltre 200 accensioni;
  • una confezione elegante e raffinata;
  • la possibilità di cambiare fragranza scegliendo tra le centinaia create da Lamp Berger;
  • eliminare in un attimo gli odori cattivi;
  • prezzo conveniente;
  • utilizzando le essenze antizanzare, si eliminano questi insetti dalla propria casa;
  • sistema di profumazione efficiente e innovativo;
  • garanzia di restituzione e sostituzione in caso di prodotto danneggiato.

I MOTIVI PER CUI NON COMPRARE LA GALET BLANC 4328 IN VETRO

Nonostante acquistare la lampada in vetro catalitica a forma di sasso comporti notevoli vantaggi, alcuni consumatori che l’hanno già acquistata a Agosto 2020 ritengono che vi siano alcuni motivi per non comprarla:

  • il costo delle ricariche (almeno per alcune fragranze) è abbastanza elevato;
  • l’odore è molto persistente e inonda gli ambienti, quindi non è indicata per chi non ama le profumazioni troppo forti e persistenti;
  • funziona esclusivamente con le ricariche originali;
  • se ci si dimentica la fiamma accesa, lo stoppino si rovina facilmente ed è necessario sostituirlo.

Offerta Galet Blanc Sasso Bianco in Vetro 4328 del 2020 a Agosto 2020

Lampe Berger - Galet Blanc Sasso Bianco in Vetro - Lampada Catalitica Originale - 4328
  • Materiale: Vetro Lavorato
  • Altezza: 11 cm
  • Capienza: 260 ml
  • Top/Diffusore: Humery in metallo dorato

RECENSIONE GALET BLANC SASSO BIANCO IN VETRO 4328: GUIDA ALL’ACQUISTO E OPINIONE SULL’USO DELLA LAMPADA CATALITICA BERGER

La Galet Blanc di Lamp Berger a forma di sasso è un profumatore dal design accattivante e innovativo, che si adatta in ogni tipo di contesto abitativo, sia quelli spiccatamente moderni sia in quelli più improntati allo stile classico. Uno dei punti di forza della lampada catalitica Berger 4328 sono le sue dimensioni compatte e contenute, per poter essere collocata su comodini, piccoli tavolini da the e altri mini supporti.

Come tutte le lampade Berger, anche il modello a forma di sasso è molto semplice da utilizzare, inoltre all’interno della confezione è sempre presente un manuale di istruzioni.

La Galet Blanc è perfetta per chi adora il design ispirato alla natura, difatti questa lampada riprende le forme classiche di un sasso, per ricreare un giardino zen anche all’interno della propria casa o in alternativa per immaginare di trovarsi su una spiaggia di sabbia bianca e di imbattersi per caso un sassolino levigato dal mare.

Chi ha acquistato le lampade Berger sa che i materiali sono di altissima qualità e di pregio e anche per il Sasso Bianco, Lampe Berger ha deciso di realizzarla interamente in vetro laccato e satinato. Il top per la diffusione è invece in metallo dorato per creare un contrasto cromatico davvero elegante e sofisticato.

La Galet Blanc è disponibile anche in due diversi colori: bianco e grigio, così da poter essere scelta anche in base gli arredi presenti nella stanza.

Come abbiamo sottolineato in precedenza, il successo delle Lampe Berger è da ascrivere anche all’unicità delle sue profumazioni, create dai suoi mastri profumieri. In base all’atmosfera che si vuole creare nella propria abitazione, si possono scegliere diverse fragranze, ad esempio la cannella o l’Ylang Ylang per accogliere gli ospiti in un ambiente accogliente e confortevole o al contrario la mimosa e la violetta per chi desidera invece atmosfere fresche e frizzanti.

Lampe Berger - Galet Blanc Sasso Bianco in Vetro - Lampada Catalitica Originale - 4328
  • Materiale: Vetro Lavorato
  • Altezza: 11 cm
  • Capienza: 260 ml
  • Top/Diffusore: Humery in metallo dorato

Acquistare la Galet Blanc ha la doppia funzione di bruciare ed eliminare ogni tipo di odore e allo stesso tempo profumare gli ambienti in base all’occasione e all’umore.

Molti pensano che le lampade catalitiche Lamp Berger essendo dei prodotti così innovativi, dalle ottime prestazioni e dal design ricercato vengano vendute a prezzi proibitivi, invece il costo della Galet Blanc è in linea con gli altri profumatori attualmente in commercio.

Strana ma molto elegante

4,0 rating
19 Luglio 2020

La prima volta che l’ho vista in negozio mi ha sorpreso ma poi guardandola bene mi piaceva l’idea di avere una lampada catalitica diversa dal solito.

Giovanna

Bello e funzionale

4,0 rating
11 Luglio 2020

Vednedo la foto non ero molto convinta ma poi l’ho visto dal vivo in un negozio a Casale Mofnerrato in provincia di Alessandria e me ne sono innamorata

Ludovica

Bella esteticamente e di qualità

5,0 rating
18 Maggio 2020

Ho comprato la lampada catalitica modello 4328 della ditta Berger o come si chiama. Un qualità veramente molto elevata e vale tutti i soldi spesi

Giada

Lampada Galet Blanc bella ed elegante

5,0 rating
17 Aprile 2020

La pampada catalitica è veramente molto bella e non fa fumo.
Consigliatissima

Gianna

Di gran classe

5,0 rating
16 Gennaio 2020

Una lampada catalitica veramente molto speciale. Le fragranze sono incredibili e nessuna altra marca si avvicina, provare per credere. Sono morbide e il loro profumo dura a lungo e cos amolto importante è che elimina i cattivi odori.

Claudia MARR
4.6
4,6 rating
4.6 di 5 stelle ( basate su 5 recensioni)
Eccellente60%
Buono40%
Sufficiente0%
Scarso0%
Terribile0%
Vedi tutte le recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-08-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Copyright 2019 - Stefano Rigazio P.Iva: 02162130021 - ContattiCookie PolicyPrivacy Policy

Questo sito partecipa al programma di affiliazione di Amazon. Percepiamo una piccola commissione nel caso in cui tu scelga di acquistare su Amazon dopo aver cliccato su uno dei prodotti consigliati. Questa commissione ci serve per finanziare e tenere in vita questo progetto.