Calamaio Rosso in Vetro 194390

La lampada catalitica Berger è un particolare diffusore per ambienti caratterizzata da una storia di oltre un secolo. Parlare di lampada Berger, tuttavia, non è sempre sufficiente: in commercio esistono moltissimi modelli differenti di Lampe Berger per cui è necessario specificare anche il modello, caratterizzato da un nome proprio e da un codice numerico.

CHI È LAMPE BERGER: UN PO’ DI STORIA

Lampe Berger è l’azienda che produce le lampade catalitiche Berger.

Fu fondata dall’inventore del diffusore ambientale, un tecnico farmaceutico che in realtà era alla ricerca di un modo per garantire un’elevata purificazione agli ambienti per evitare le infezioni.

Correva l’anno 1898 e la possibilità di purificare l’aria nelle stanze degli ospedali o in altri ambienti non era così comune.

Per questo motivo Berger progettò un purificatore d’aria che funzionava sul sistema della diffusione per catalisi.

Questo sistema ebbe un successo immediato, soprattutto perché Berger ebbe la brillante idea di associare, al sistema di diffusione, una profumazione specifica.

In tal modo la lampada catalitica non solo rendeva più salubre gli ambienti ma li profumava in maniera delicata e omogenea.

La Lampe Berger, oggi Maison Berger Paris, nel corso dei secoli ha realizzato oltre 100 differenti modelli di diffusori, tra cui ad esempio il celebre Calamaio Rosso in vetro, caratterizzato dalla peculiare forma di calamaio per l’inchiostro.

Il diffusore catalitico di Berger ebbe da subito un elevato successo. Negli anni Trenta raggiunse la fama internazionale, grazie anche a una serie di modelli progettati da grandi nomi del design.

Oltre alla nascita di nuove forme di lampada, Berger si preoccupò di realizzare nuove fragranze, per permettere a tutti gli appassionati della lampada catalitica di trovare la profumazione più adatta ai propri gusti.

Oggi, la Lampe Berger continua ad essere un oggetto molto ricercato, in particolare nel modello Calamaio Rosso in Vetro 194390, particolarmente indicato sia negli ambienti classici che in quelli moderni.

La forma del calamaio, infatti, si sposa alla perfezione in un soggiorno dallo stile retrò mentre i colori accessi assicurano il massimo successo di questa lampada negli appartamenti arredati in stile moderno.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE DEL Calamaio Rosso in Vetro 194390

La Lampada Catalitica Originale 194390 viene venduta in una confezione completa di tutti gli accessori necessari per il corretto funzionamento della lampada stessa.

Si troveranno quindi il bruciatore, lo stoppino, il tappo per lo spegnimento e la corretta conservazione, il diffusore e l’imbuto per versare la fragranza all’interno della lampada.

Sono inoltre presenti delle istruzioni: va comunque sottolineato che l’utilizzo del diffusore catalitico è molto semplice e non sono necessarie competenze specifiche per poterlo usare. 

Infine, si deve ricordare che all’interno delle confezioni delle lampade, tranne che per i set come la Lampe Berger 3098, non è presente anche la fragranza che va acquistata a parte scegliendo tra le differenti profumazioni proposte dal brand. 

Di seguito si illustreranno maggiormente in dettaglio le caratteristiche e le funzioni dei diversi componenti. 

Per prima cosa, ogni lampada catalitica originale si distingue per la forma del corpo lampada.

Come già sottolineato il modello Calamaio Rosso in Vetro si caratterizza per la particolare forma di calamaio che simula il contenuto di inchiostro rosso.

La lampada Calamaio esiste anche in altre colorazioni, come l’azzurro, il bianco o il grigio: in tutti i casi il corpo è bombato, e caratterizzato da un’ampia base piatta.

Il corpo lampada può essere scelto tra oltre 100 differenti tipologie presenti sul mercato.

Chi preferisce forme più squadrate può optare ad esempio per il modello Lampe Berger 3098, che tra l’altro è caratterizzato dall’essere un set venduto con due differenti tipologie di fragranze, una neutra e l’altra profumata. 

L’altro fondamentale elemento della lampada catalitica è il bruciatore, l’elemento che permette la reazione di catalisi. Il bruciatore non va mai toccato: per questo esso viene protetto dal diffusore.

Il diffusore permette il raggiungimento della fragranza nell’ambiente. Una delle caratteristiche più importanti del diffusore è che esso permette al profumo di dirigersi in maniera omogenea in tutta la stanza in cui è posizionata la lampada.

Di particolare interesse è poi il tappo in alluminio.

Questo non ha solo una funzione estetica, ma soprattutto è funzionale al corretto spegnimento della lampada e alla corretta conservazione del liquido profumato all’interno della lampada stessa.

Più avanti si parlerà di come si spegne la lampada: in questa sede si sottolinea che quando la lampada non è accesa è necessario tapparla per evitare l’evaporazione dell’alcol e del profumo. 

Elemento di particolare importanza, infine, è lo stoppino del quale si forniranno tutte le informazioni in seguito.

Un altro componente della lampada che può essere considerato altamente funzionale è il piccolo imbuto.

Questo assicura il corretto inserimento del profumo all’interno della lampada. Per completezza di informazioni si sottolinea che, al momento di versare la fragranza, è necessario assicurarsi che questa non superi i 2/3 del volume della lampada per assicurare un più corretto funzionamento del sistema di diffusione.

COME ACCENDERE LA LAMPADA CATALITICA 194390 ORIGINALE

L’accensione del calamaio rosso in vetro 194390, così come quella degli altri modelli di lampade Berger richiede pochissimi passaggi.

Dopo aver riempito la lampada con la fragranza selezionata è necessario procedere con l’accensione proprio come si fa per una candela o per l’incenso, ossia utilizzando un fiammifero oppure un accendino. 

La fiamma che si genera va tenuta accesa per non più di due minuti: successivamente si dovrà soffiare su di essa in modo da spegnerla.

Attenzione però: l’assenza di fiamma non indica che la lampada Berger è spenta. Una volta spenta la fiamma, infatti, la catalisi continua garantendo la massima diffusione della fragranza.

Un utilizzo di 15-20 minuti permette di mantenere una stanza profumato per diverse ore, anche in base alle dimensioni dell’ambiente in cui si fa uso della lampada.

COME SI SPEGNE UNA LAMPADA BERGER 194390

Uno dei dubbi che può sorgere quando si utilizza per la prima volta una lampada Berger è come si può procedere allo spegnimento, visto che essa non presenta una fiamma viva.

In realtà il procedimento per spegnere il diffusore catalitico di Berger è molto semplice: basterà utilizzare il tappo in dotazione. Questa semplice azione porta infatti a isolare il bruciatore dall’aria: non avendo più ossigeno a disposizione, quindi, la catalisi si interrompe e la lampada si spegne. 

Questa non è tuttavia l’unica possibilità di spegnere la lampada: è anche possibile che la lampada si spenga da sola perché è terminata la fragranza. In questo caso la catalisi tenderà ad asciugare lo stoppino che, una volta asciutto, non potrà più alimentare la catalisi stessa che pertanto si interromperà.

COME RICARICARE LA LAMPADA BERGER 194390

Quando il profumo contenuto all’interno della Lampada Calamaio Rosso in Vetro 194390 o in un altro modello di diffusore termina, lo si dovrà sostituire, acquistando un’altra boccetta di fragranza e procedendo con il riempimento utilizzando l’imbuto in dotazione. Già è stato sottolineato che la lampada non va riempita completamente ma è solo in maniera parziale.

Una volta completata la fase di riempimento si dovrà attendere circa venti minuti per dare il tempo allo stoppino di impregnarsi completamente. Se si intende cambiare fragranza, è necessario seguire le indicazioni riportate nel paragrafo successivo di questa recensione.

COME CAMBIARE LA FRAGRANZA

Le lampade Berger possono essere riempite con un gran numero di fragranze. Per un corretto utilizzo della lampada è necessario selezionare esclusivamente profumi originali Berger per evitare che differenti composizioni e contenuti in parti oleose possano rovinare lo stoppino e il bruciatore.

Se si vuole utilizzare una fragranza sempre differente è necessario procedere al completo lavaggio della lampada. In tal modo si avrà la certezza di eliminare tutti i residui del profumo precedente che potrebbe andare in contrasto con la nuova profumazione scelta.

LO STOPPINO PER LE LAMPADE BERGER 194390

Lo stoppino è uno degli elementi fondamentali della lampada. Quello che sembra un semplice cordoncino è invece un componente essenziale per il corretto funzionamento del diffusore catalitico.

Per questo motivo vanno utilizzati solo cordoncini originali Berger. Questi sono disponibili di due lunghezze differenti, da scegliere a seconda delle dimensioni della lampada in cui va inserito. 

Lo stoppino permette il passaggio della fragranza attraverso il diffusore assicurando così la corretta emissione nell’ambiente.

Per poter funzionare al meglio dovrà essere completamente impregnato di profumo.

Pertanto, quando viene inserito la prima volta nel diffusore, è necessario attendere venti minuti circa (anche a seconda della lunghezza dello stoppino stesso), prima di procedere con l’accensione. 

Bisogna sapere che a differenza del corpo lampada e del diffusore gli stoppini possono deteriorarsi nel tempo, soprattutto se non si seguono alla lettera tutte le indicazioni riportate nelle istruzioni e relative ai tempi di accensione.

Tuttavia, anche nel caso di accensioni sempre corrette, Lampe Berger garantisce i propri stoppini per circa duecento accensioni. Per accensioni corrette si intendono quelle che prevedono una fiamma attiva per non più di due minuti. 

La durata dello stoppino è legata anche alla modalità di spegnimento della lampada.

Si ricorda che ogni modello di Lampe Berger va spenta esclusivamente applicando il tappo in alluminio in dotazione sul diffusore.

IL DIFFUSORE CATALITICO LAMPE BERGER 194390 a Novembre 2020 UTILE COME ANTIZANZARE

Anche se la Lampe Berger 3098 o la Calamaio Rosso in Vetro sono diffusori catalitici per la profumazione degli ambienti, il brand Lampe Berger ha saputo sfruttare questi particolari profumatori anche per altri scopi.

In particolare, grazie alla realizzazione di fragranze particolari, ogni modello di Lampada Berger può essere utilizzato anche come anti-zanzare

Va però sottolineato che quando si sceglie la soluzione anti-zanzare non si fa uso di profumazioni specifiche che allontanano i fastidiosi insetti ma proprio di insetticidi a norma di legge, assolutamente innocui per l’uomo ma micidiali per zanzare, mosche e altri insetti. 

La Lampada Berger come anti-zanzare può essere utilizzata con successo anche in ambienti esterni: essa presenta un raggio d’azione di circa due metri.

I PRINCIPALI MOTIVI PER CUI CONVIENE ACQUISTARE LA LAMPADA CATALITICA 194390 a Novembre 2020

  • Purifica e profuma l’aria;
  • È esteticamente molto elegante;
  • È molto facile da utilizzare;
  • Può essere acquistata in colori e forme differenti;
  • Ha una durata illimitata;
  • Può essere utilizzata per eliminare le zanzare e altri insetti;
  • Funziona sia in ambienti chiusi che aperti.

Miglior Offerta CALAMAIO Rosso in Vetro 194390 a Novembre 2020 a prezzi convenienti

PERCHÉ NON COMPRARE IL PRODOTTO

  • • È un prodotto delicato, non idoneo se in casa ci sono bambini;
  • Le ricariche originali non sono economiche
  • La lampada Berger ha prezzi non bassi ma è comunque un diffusore di qualità

RECENSIONE CALAMAIO ROSSO IN VETRO 194390: GUIDA ALL’ACQUISTO E OPINIONE SULL’USO DELLA LAMPADA CATALITICA BERGER

Quanti hanno comprato la lampada Calamaio in Vetro Rosso sono rimasti quasi sempre molto soddisfatti dell’acquisto effettuato sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Molto versatile, questo modello, può essere posizionato sia in camere dall’arredamento classico che moderno riscuotendo sempre un elevato successo.

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

0
0,0 rating
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
Excellent0%
Very good0%
Average0%
Poor0%
Terrible0%
Vedi tutte le recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API